lunedì 14 dicembre 2009

PRESEPIO 25

nei giorni scorsi, ho rifinito alcuni particolari e corretto qualche piccola imperfezione, quindi è stata una settimana avara di foto, oggi , ho cominciato l'ultimo pezzo del presepio, si tratta del fondale che andrà fissato sul retro, naturalmente anch'esso dovrà apparire lavorato come la parte esterna per dare un senso di continuità

nella foto superiore, è visibile il foglio di compensato ottenuto unendo gli scarti delle lavorazioni precedenti su cui ho disegnato le "fughe" da intagliare, l'apertura che vedete in basso a sinistra servirà ad accedere alla parte elettrica una volta completato il tutto.
nella foto in basso, ho ritagliato una porta , una finestra ed ho completato la parte inferiore scolpendo le pietre del muro

eccovi un'anteprima di come apparirà una volta finito e fissato il fondale

ed infine un particolare dell'interno, prima di fissare il fondale colorerò tutti le parti interne che altrimenti risulterebbero irragiungibili dal pennello , nei prossimi giorni cercherò di completare anche questa fase, poi dovrò inventare il sistema di costruirmi una dima per fabbricare le piccole tegole che copriranno il tetto........ mia moglie mi ha suggerito di modificare uno stampino per biscotti..........l'idea sembra buona vedremo......