lunedì 14 dicembre 2009

PRESEPIO 23

ECCO QUALCOSA DI NUOVO.... ora mi occuperò della parte elettrica, come avrete già notato per il piccolo forno , il presepio sarà dotato di alcune lampadine che ne illumineranno l'interno, e qui l'attenzione deve essere davvero tanta, le lampadine verranno poste all'interno di un materiale infiammabile, il compensato, per cui bisognerà cercarne un tipo che scaldino pochissimo e abbiano i contatti ben protetti onde evitare che col tempo, gli accumuli di polvere, possano provocare pericolosi corto circuiti...Nel mio caso ho usato delle piccole lampade da muro che si usano per rischiarare le camerette dei bambini....non producono calore eccessivo e sono isolate a norma di legge, poi con un paio di prese fissate ad un robusto ancoraggio ho provveduto a fissare le lampade nei punti giusti, per ora ho piazzato una sola lampada e sto schermando i cavi in una canalina dedicata, nei prossimi giorni vi proporrò l'impianto finito e funzionante