venerdì 11 giugno 2010

UN LUNEDI' OGNI GIORNO

domani siamo a metà settimana ma mi sento come se fosse lunedì, questa settimana è densa come una coltre di piombo , i mille impegni mi rubano le ore è come se mi svegliassi ogni sera sul treno delle 17,30 che mi riporta a casa, vivo il quotidiano al contrario , non mi sveglio al mattino , ma solo alla sera .......dopo un giorno di sopravvivenza recupero un pò di me stesso e piano piano , durante il viaggio verso casa, ridivento uomo dopo essere stato l'anello di congiunzione tra carta-computer ridivento un essere sensibile alla vita....riascolto i rumori che mi portano a casa , il sommesso russare del vicino di viaggio , il rumoreggiare delllo scomparto poco lontano dal mio animato dalla solita partita a carte e gli alberi che sfilano veloci oltre il finestrino, un piccolo sobbalzo delle ruote del treno che saltano sullo scambio mi avvisa che sono a casa....la mia vita ricomincia, dopo una giornata d'attività incosciente potrò godere poche ore serali di vera vita , il cane che mi corre incontro festoso , il sorriso di mia moglie sulla porta di casa e la mia casa, le mie cose , le mie passioni ed il cassetto dei miei sogni e dei miei progetti che probabilmente non riuscirò a realizzare mai, ma poco importa ho ben 5 ore da vivere prima di risvegliarmi domani sera in treno......