domenica 13 giugno 2010

ANDROIDE AIKO


A quanto pare il futuro arriva molto più in anticipo di quanto si possa immaginare.....non so fino a che punto questo robot possa veramente sostituire una persona in carne ed ossa , ho dei seri dubbi che riesca a muoversi con disinvoltura per la casa e svolgere i vari compiti domestici a cui siamo costretti nelle nostre case .........dalle foto mi sembra più una grossa bambola super accessoriata , se questo robot fosse davvero capace di fare le pulizie domestiche sarebbe un fantastico regalo di natale per mia moglie.......un super elettrodomestico che accudisce la casa lasciando a mia moglie e a me tutto il tempo necessario da dedicare a noi stessi, vi allego un breve sunto dell'articolo affinchè possiate giudicare voi.......

Aiko, l'androide creato dall'ingegnere Le Trung, ha suscitato polemiche. Dopo due anni di lavoro e diverse migliaia di dollari spesi, 'la donna perfetta', sorprende tutti per le sue incredibili capacità: in pochi secondi risolve equazioni, individua colori, riesce a leggere, e secondo alcuni ad accudire il proprio "marito", come non mi è stato chiaro

Il suo ideatore e costruttore , nato in Giappone e cresciuto in Canada,ha dichiarato che Aiko è stata ispirata dal famoso , C3PO di Star Wars, con qualche sostanziale differenza: il robot ha l'aspetto di una ventenne, è alta poco più di un metro e mezzo, ha pelle di silicone, morbidi capelli e il viso tipico di una collegiale nipponica ispirato dai personaggi dei manga più seguiti.

Per costruirla, Le Trung ha speso due anni di lavoro e oltre 15mila euro, vendendosi la macchina e ricoprendosi di debiti.