martedì 16 novembre 2010

STATUINE PRESEPIO, LEGIONARIO parte 008

......ancora qualche "accessorio" e la statuina del legionario può definirsi completa...


dallo stecchino di uno spiedino , lavorato con la carta vetrata ho ricavato la lancia PILUM


...mentre con lo stesso procedimento lavorando dei piccoli ritagli di compensato ho ricavato la spada GLADIO e il pugnale PUGIO


















una volta terninati il Pilum il Gladio e il Pugio , con un piccolo ritaglio di cuoio ho fatto il Cingulum un grosso cinturone decorato a cui era fissato il corto pugnale
































infine , sacrificando il tappo di una bomboletta spray ho costruito il famoso scudo rettangolare in dotazione alle legioni, semplicissimo da realizzare , con pochi colpi di vernice color oro ho ottenuto quello che serviva per completare la realizzazione della statuina