lunedì 30 agosto 2010
FEDELTA'
FAI DA TE
MUSICA MARINA
sabato 28 agosto 2010
JO CONDOR
giovedì 26 agosto 2010
CONIGLI GIGANTI
IL MERENDERO
PIT STOP
martedì 24 agosto 2010
UFO
POZZANGHERE
non mi piacciono le pozzanghere, sono piene d'insidie...... (^_^)
domenica 22 agosto 2010
BAMBINO TUFFATORE
sabato 21 agosto 2010
STAR TREK
giovedì 19 agosto 2010
SALA DEL TRONO
TACABANDA
mercoledì 18 agosto 2010
DESERTO AFFOLLATO
sono al primo giro di boa della prima settimana di lavoro, un inizio "ruvido" ammorbito ora dopo ora dal diminuire del mucchio di carta accumulato sulla scrivania composto dagli arretrati cartacei delle mille parole scritte destinate ad essere ordinatamente registrate ,catalogate e dimenticate...........Esco di casa mentre sento i titoli dei notiziari che rivaleggiano sui milioni di italiani in viaggio per le vacanze, siamo nel pieno dell'estate e l'unico deserto della città d'agosto è lo spazio tra il paraurti della mia auto e quello dell'auto che mi precede...................ora so dove i milioni di vacanzieri hanno deciso di passare le loro vacanze .........sulla mia strada sul mio treno e al bar dove ogni mattina mi propinano una bevanda nera e cattiva spacciata per caffè, non so se da voi ,il giornalistico e decantato deserto estivo, descritto dai giornalisti vi ha lasciato unici sopravvissuti del vostro quartiere , ma qui da me ci sono quasi tutti
martedì 17 agosto 2010
BAMBINI SCATENATI
DOM BAIRO
CACCIARE TOPI
lunedì 16 agosto 2010
TRAPANO DA CANTIERE
domenica 15 agosto 2010
VACANZE
PESCE FRITTO
sabato 14 agosto 2010
FERRAGOSTO E METEO
CRICETO
GELOSIA
giovedì 12 agosto 2010
EROI DI CARTONE
mercoledì 11 agosto 2010
PARACADUTISMO
OGGI LE COMICHE
martedì 10 agosto 2010
VECCHIETTA
SUPERGULP
lunedì 9 agosto 2010
LAVORI ALL'ARIA APERTA
FIAT PANDA
MUPPET SHOW
sabato 7 agosto 2010
CANE DA PASSEGGIO
BELLEZZA
giovedì 5 agosto 2010
SCHERZI INCREDIBILI
mercoledì 4 agosto 2010
GATTO SILVESTRO
martedì 3 agosto 2010
TEMPESTA SOLARE
Nasa, "tsunami solare" potrebbe colpire la Terra
La nube creata dalle eruzioni solari potrebbe dare luogo ad aurore di rara bellezza. In dubbio se creerà problemi alle telecomunicazioni
Un anno fa gli scienziati della Nasa erano riusciti a dimostrare l'esistenza di tsunami solari, registrati attraverso un sistema chiamato Solar Terrestrial Relations Observatory (Stereo): grandi eruzioni sulla superficie solare capaci di sollevare onde di plasma rovente di proporzioni enormi, alte quanto la Terra. L'ultima, rilevata lo scorso febbraio, aveva provocato nello spazio una nuvola di gas che la Nasa ha calcolato essere di circa un miliardo di tonnellate. Nello stesso tempo sulla superficie solare si era prodotta un'onda che il sistema Stereo è riuscito a rilevare da due angoli diversi, consentendo ai ricercatori di aver una visione senza precedenti del fenomeno.
Altri "fuochi d'artificio" solari sono stati registrati durante questo fine settimana da diversi satelliti, tra cui Stereo, che ha riportato l'immagine choc di grosse onde increspate verso l'esterno della stella. La notizia è apparsa sul quotidiano britannico Telegraph che riporta come gli astronomi di tutto il mondo sono stati testimoni dell'enorme fiammata sulla superficie solare di dimensioni pari a quelle della Terra.
L'esplosione sulla superficie solare, chiamata espulsione di massa coronale, e diretta verso la Terra, ha creato uno tsunami della velocità di 93 milioni di miglia nello spazio. Gli esperti hanno spiegato che l'ondata di gas sovralimentato potrebbe raggiungere la Terra fra questa notte e domani, quando urterà contro lo scudo magnetico naturale che protegge il nostro pianeta.
L’attività solare è ciclica, dura circa undici anni, e l’ultimo massimo solare è avvenuto nel 2001, per cui secondo gli esperti questa eruzione è uno dei primi segnali che il Sole si sta svegliando e sta andando verso un altro massimo solare.
Non si sa se questo tipo di eruzione causerà problemi agli strumenti di comunicazione mondiali. Recentemente gli scienziati della Nasa avevano avvertito che tra il 2012 e il 2013 potrebbe verificarsi una tempesta geomagnetica in grado di causare il black out più grande della storia. Milioni le persone che potrebbero rimanere senza elettricità, in down tutte le infrastrutture e i servizi che dipendono dall’energia elettrica, 2 mila miliardi di dollari di danni.