martedì 8 maggio 2012

BUON GOVERNO CERCASI

TUTTO DA RIFARE
i nostri politici continuano a non capire, e quando lo fanno riescono a farlo nel modo sbagliato, dopo che l'abbandono del vecchio Premier ci ha regalato l'attuale governo con lacrime e sangue full-optional , tutto è rimasto come prima se non peggio........ più spesso si  è gridato che a governare questo paese ci voleva gente nuova e la gente nuova è arrivata, uno sconosciuto "bancario" prealpino e un giovane delfino trinacrio , tutti armati di buone intenzioni ma tutti armati nel modo sbagliato.
E' un pò come una gara di automobilismo, cambiare i piloti se non si cambiano le macchine e i box non serve assolutamente a nulla come non servono assolutamente a nulla i nuovi politici se continuano la vecchia politica.
La gente è stanca ,arrabbiata , sfiduciata e diffidente..... i capi devono scendere tra il popolo , devono essere del popolo e come il popolo devono vivere..... 
Nessuno ha ancora voglia di ascoltare e "servire" chi grida slogan e promesse da un palcoscenico circondato dalla sua scorta e con un conto corrente i cui zeri sono sconosciuti perfino dal proprietario.
Chi vuole sfamare un popolo deve aver provato la fame, chi vuole dare un lavoro al popolo deve conoscere il sapore del sudore e la fatica delle proprie mani...SIGNORI POLITICI VOLETE GOVERNARCI ? ...... ALLORA SCENDETE TRA NOI CONDIVIDETE LE NOSTRE ANSIE E LE NOSTRE FATICHE , SOLO ALLORA SAPRETE COSA VOGLIAMO VERAMENTE DA VOI E COSA FARE PER TRASFORMARE QUESTO PAESE IN UN LUOGO DIGNITOSO IN CUI ESSERE FIERI E SENTIRSI VERAMENTE ITALIANI.

domenica 6 maggio 2012

RIFLESSIONI SULLA POLITICA

RIFLETTENDO SU QUELLO CHE ACCADE OGGI, VI PROPONGO IL CELEBRE DISCORSO DI OLIVER CROMWELL 81653)

Scioglimento del Parlamento permanente
È tempo per me di fare qualcosa che avrei dovuto fare molto tempo fa: mettere fine alla vostra permanenza in questo posto, che avete disonorato disprezzandone tutte le virtù e profanato con ogni vizio; siete un gruppo fazioso, nemici del buon governo, banda di miserabili mercenari, scambiereste il vostro Paese con Esaù per un piatto di lenticchie; come Giuda, tradireste il vostro Dio per pochi spiccioli. Avete conservato almeno una virtù? C'è almeno un vizio che non avete preso? Il mio cavallo crede più di voi; l'oro è il vostro Dio; chi fra voi non baratterebbe la propria coscienza in cambio di soldi? È rimasto qualcuno a cui almeno interessa il bene del Commonwealth? Voi, sporche prostitute, non avete forse profanato questo sacro luogo, trasformato il tempio del Signore in una tana di lupi con immorali principi e atti malvagi? Siete diventati intollerabilmente odiosi per un'intera nazione; il popolo vi aveva scelto per riparare le ingiustizie, siete voi ora l'ingiustizia! Basta! Portate via la vostra chincaglieria luccicante e chiudete le porte a chiave.

In nome di Dio, andatevene!