domenica 5 febbraio 2012

VALGANNA ARCHEOLOGICA

ARCHEOLOGIA SOTTO CASA
Spesso siamo affascinati dalle ricerche di vita su altri pianeti , dai misteri che parlano di oggetti volanti sconosciuti ma sopratutto di antichi popoli e civiltà.
Siamo abituati a pensare che nell'antichità, il nostro passato, sia stato abitato da cavernicoli o gente semplice, primitiva, povera di mezzi e conoscenze.... invece c'è da stupirsi delle capacità e delle attività economiche che già in quei lontani periodi interessavano i nostri territori.
Nei prossimi giorni condividerò su queste pagine i risultati di alcune mie ricerche storiche relative alla zona in cui vivo, sarà sorprendente scoprire come i nostri antenati vivevano in modo non molto diverso da oggi ancora prima che la cosiddetta civiltà romana s'imponesse al mondo di allora. 
Spero che mano a mano che esporrò il frutto delle mie ricerche anche voi proviate quello che provo io..... ma se già a quei tempi, l'attività umana aveva grosse similitudini con la nostra attuale, siamo veramente sicuri che l'uomo in poche migliaia di anni sia stato capace di passare dalla clava al computer ?