sabato 1 ottobre 2011

PIOGGIA DI METEORITI OTTOBRE 2011

LE DRACONIDI DI OTTOBRE
GIORNO 8 IN ARRIVO UNA PIOGGIA DI METEORITI
le scariche elettrostatiche potrebbero mettere in pericolo i componenti elettronici dei satelliti in orbita che forniscono il segnale GPS (navigatori satellitari) e alle TV satellitari, potrebbero inoltre, provocare dei malfunzionamenti alle strumentazioni della stazione orbitante e al telescopio spaziale HUBBLE . 
Per questo motivo, la NASA tenterà di modificare la rotta dei satelliti più importanti per evitare gli eventuali danni che potrebbero essere provocati dall'evento.
L'unico pericolo per noi, sarà quello di vedere disturbi sulla TV satellitare , suoi nostri navigatori satellitari e non è da escludere qualche difficoltà con le comunicazioni telefoniche , o con la navigazione in internet in quei luoghi in cui il segnale arriva direttamente dai satelliti in orbita.
Niente scenari apocalittici, dunque , ma un'occasione in più per staccarci dai nostri abituali impegni serali e godersi una pioggia di stelle cadenti.

per chi volesse saperne di più ecco un link interessante:





Leggi tutto:http://www.foggiatoday.it/cronaca/stelle-cadenti-8-ottobre-2011-meteoriti-foggia.html
Diventa fan:http://www.facebook.com/FoggiaToday

8 commenti:

Mariposa ha detto...

Ciao Silver! sono iscritta al tuo blog ma devo controllare perchè non mi arrivano tuoi post tra i blog che seguo .
Faccio volentieri a meno della tv se posso ammirare la pioggia di meteoriti :-))
Buon week end!

silvershado ha detto...

ciao carissima, forse non ti arrivano perchè non ho pubblicato nulla per quasi due mesi..., ora cercherò di essere un pò più presente, nel frattempo preparerò la lista dei desideri per sabato venturo !

Shanoa ha detto...

Quindi: niente distruzione e fine del mondo?! XD
Buona domenica pomeriggio carissimo Silver.,.

silvershado ha detto...

buon pomeriggio anche a te Shanoa ^_^

NOMDEPLUME ha detto...

hoooo spero non ci sia di mezzo la storia della fine del mondo. he he he scherzavo. buon inizio di settimana

silvershado ha detto...

Nomdeplume.... nessuna fine del mondo neppure stavolta e nemmeno per le prossime, ormai è da circa due anni che ci sono almeno un paio di profezie al mese e nessuna si avvera mai.... sono curioso di scoprire cosa profetizzeranno dopo il 2012 ....

Shanoa ha detto...

E te pareva! Ieri qui è arrivato l'autunno... cielo nuvoloso misto a temporale non mi hanno permesso di vedere un bel nielte :( Vedremo se sarà possibile tra 40anni... Ciao silver., XD

silvershado ha detto...

Shanoa, non preoccuparti le draconidi tornano ogni anno, solo che non sempre sono visibili.... però se hai un pò di pazienza e di fortuna, le Orionidi (intorno al 21 ottobre) potrebbero mostrarti un'latra pioggia di meteoriti..... ^_^ buona fortuna, dunque.... !