martedì 5 ottobre 2010

BARZELLETTA DIALETTALE

BELLISSIMA......



C'è un vecchietto di Milano che va in vacanza in Inghilterra. Quando torna a casa, per prima cosa va al bar a trovare i suoi compagni di "bianchino" e quelli, si rivolgono al lui dicendo:
"Ue, Giuan, alura? Me l'è 'ndada in Inghiltera? L'è bela?" Lui, piuttosto mesto risponde:
"E, varda, per ess bela l'è propri bela!" "Ma l'è mpu' strana:
I pulman, quei alt, ia ciamen bas, i stradun quei laarch ia ciamen strit,i cavai i ciamen ors, el frech el ciamen cold, i don ia ciamen vomen...Poö, giri l'angul, vedi na biunduna e la ma fa "LAV MI".
"E ti ste fa'?
" E e mi gu fa: "MA LAVES IN DE PER TI, VUNCIUNA D'UN' INGLESA"

4 commenti:

writer_2009 ha detto...

Io la barzalletta l'ho capita, è sul significato dell'ultima frase che mi sto ancora interrogando...meglio smettere? Buona giornata Silver
P.S. Grazie... Mi presti la scatola degli attrezzi?

silvershado ha detto...

WRITER
hehehe alla richiesta LOVE ME il vecchietto ha inteso LAVAMI e per tutta risposta ha replicato con un LAVATI DA SOLA SPORCACCIONA DI UN'INGLESE.....
la cassetta dei ferri ??? hahaha benvenuta nel mondo del Bricolage

writer_2009 ha detto...

Silver abbi pazienza ma con me a volte ci vogliono i sottotitoli! Buona giornata

silvershado ha detto...

Writer....se la cosa ti può consolare io sarei nelle tue stesse condizioni nel leggere una barzelletta in dialetto napoletano.....hehehe in Italia abbiamo talmente tanti bellissimi dialetti che saperli tutti sarebbe un'impresa....