domenica 18 luglio 2010

SICILIA

dopo una breve vacanza rieccomi sulla via del ritorno , prima di affrontare la "micidiale" Reggio Calabria - Salerno , un ultimo saluto al mare e alla terra che mi hanno ospitato

appena imbarcato su uno dei traghetti della Bluvia i cui biglietti di andata e ritorno costano la bellezza (???) di 56 euro comprensivo di Eco-Pass per la città di Messina, ha fatto bella mostra di sè una splendida nave da crociera



........un vero e proprio albergo galleggiante , con 10 ponti di cabine di lusso, praticamente 10 piani di morbidezza....niente a confronto della mia cabina extra-large


un ultimo sguardo al mare e un saluto alla Madonnina della Lettera che veglia l'ingresso del porto di Messina e poi via.....verso Villa San Giovanni per immettermi sulla strada del ritorno

14 commenti:

qglcld55 ha detto...

Ciao Silver!Splendido mare,in queste localita' ci sono stata in viaggio di nozze,ho ricordi indelebili,anche per le persone del posto che ci hanno fatto sentire a casa nostra.Le foto da te postate sono incantevoli.
Buona giornata!(^_^)

writer_2009 ha detto...

Non sarà stato facile lasciare un posto così bello...in ogni senso!:p Comunque buon inizio settimana

silvershado ha detto...

Claudia...
perchè non ci ritorni ? il mese di settembre è l'ideale, il caldo non è massacrante e i prezzi della bassa stagione consentono degli ottimi risparmi, l'unico guaio è che quando devi lasciare simili scenari ti viene un magone incredibile...

silvershado ha detto...

Writer...è un magone che mi prende ogni anno, ma poi bastano poche ore d'ufficio immerso nel lavoro arretrato per farmi passare ogni velleità poetica....Ufff!!! ma quando iniziano le ferie di natale ?

Alias ha detto...

Già finite le vacanze? :( Mi spiace...ma almeno un po di immensa bellezza hai potuto viverla. Ciao!

silvershado ha detto...

ALIAS, purtroppo queste vacanze non sono andate come avrebbero dovuto, originariamente le avevo programmate per settembre, ma l'inattesa morte di mio suocero ad aprile mi ha costretto ad un primo viaggio in Sicilia, in seguito l'espletamento delle pratiche relative i problemi della sucessione mi hanno costretto ad un secondo tour-de-force e ad una drastica riduzione dei giorni di congedo rimasti....ergo bisogna accontentarsi...

Gabe ha detto...

vedo che sei entusiasta della Sicilia,spero tu abbia avuto una buona accoglienza,ciao a risentirci

Elettra ha detto...

Complimenti ,hai fatto proprio un bel viaggio,amo tutte le regioni del nostro paese per come sono e per quello che offrono,grazie per la divulgazione di queste immagini che distendono la mente positivamente.

silvershado ha detto...

Gabe, come potrei non amare la Sicilia, mia moglie è di Taormina e il suo sorriso è il sole che scalda la mia vita ogni giorno...

silvershado ha detto...

ciao Elettra, ogni parte d'italia ha i suoi tesori da ammirare, il guaio è che non sempre c'è chi li sa amministrare, il nostro E' IL BEL PAESE e come tale lo amo per i suoi mari , per i suoi monti e per la gente schietta che ogni giorno lo popola conservando le origini e le tradizioni che fanno unico il nostro paese nel mondo

qglcld55 ha detto...

Ciao Silver!!Purtroppo quest'anno non riusciamo a far combaciare le ferie io e mio marito,ma sicuramente contiamo di tornarci al piu' presto...è verissimo,certi luoghi ti entrano nell'anima,non li vorresti mai lasciare..
Notte carissimo

silvershado ha detto...

coraggio Claudia, anche la nostra casa può diventare il luogo ideale per passare una bella vacanza, una bella grilgiata con gli amici o stiracchiarsi la mattina tra le lenzuola senza il patema di correre al lavoro sono tutte cose piacevolissime...

Kimmi ha detto...

Riconosco i luoghi che ho visto l'anno scorso, solo per pochi giorni.
Bella la Sicilia.
Sogno... sperando in una vacanza.

silvershado ha detto...

Kimmi è un a terra bellissima....magari un giorno potremo incontrarci e berci un buon vino di mandorla .... (^_^)