martedì 8 giugno 2010

UFO CENSURATI 3

ed eccoci alla fine del lungo articolo in cui si sottolinea la totale censura ed indifferenza dei mass media nei confronti di un fenomeno non più segreto e spiegabile


 È più comodo far finta di niente che mettere in discussione i comodi totem forniti dalla cosiddetta scienza ufficiale, fonte di sicurezza e tranquillità. E non ci si venga a dire che si tratta di eventi naturali, atteso che i fenomeni hanno una chiara matrice intelligente. Forse, un qualche credito può avere la teoria, secondo me ipotizzabile solo in alcuni casi, degli UFO quali veri e propri esseri viventi. In proposito, mi ha molto colpito l’articolo di Stefano Panizza pubblicato nel numero di Ottobre 2008 di Area di Confine, nel quale si fa l’ipotesi che le flotillas siano in realtà esseri viventi che, per cause ignote o forse per l’effetto serra dall’alta atmosfera sono discese a quote molto più basse. E’ un’ipotesi interessante e devo dire molto originale. Inoltre, se è confermata l’originalità del filmato (credo girato in Messico) in cui da una specie di “tubo” escono delle sfere di luce, allora sembra che siamo al cospetto di un vero e proprio parto. Si aggiunga a ciò l’aggressività mostrata alcune volte da queste “entità”. Mi chiedo come mai il fenomeno non si mostri di notte (o forse si manifesta, ma non ne sono a conoscenza). Sarebbe davvero spettacolare. Allora ciò mi suggerisce che un ruolo importante lo giochi la luce del sole e che quindi tali sfere non brillino di luce propria. In alcuni avvistamenti delle flotillas si vede delle volte, in mezzo alle sfere di luce, qualche oggetto che ruota e che ha tutte le apparenze di un corpo solido. Penso che se Area di Confine dedicasse un intero numero al fenomeno UFO, intitolato “Ecco le prove dell’esistenza degli UFO”, sicuramente ciò avrebbe un grande impatto, anche perché di prove, come è evidente, ce ne sono in abbondanza. Si potrebbero passare in rassegna i casi più indiscussi, tralasciando quelli “per sentito dire” o che si tramandano unicamente per passaparola, che non sono confermati da altre prove ma dall’avvistamento di un solo testimone. Mi piace anche il taglio molto rigoroso e sistematico che ha l’altra vostra rivista UFO Notiziario.

Credo che, integrando i casi classici dell’Ufologia con la ricca casistica più recente si potrebbe dare una vera spallata agli scientisti, di cui sarebbe anche interessante mettere in dubbio alcuni capisaldi, molte volte nemmeno provati. Vedi, solo per far un esempio, la teoria della materia oscura nell’Universo, ideata per spiegare e far quadrare teorie che altrimenti non si reggerebbero letteralmente in piedi. Questo probabilmente aiuterebbe la gente a capire che la scienza non è poi sempre così attendibile come ci si vuol far credere. E questa non è una questione da poco. L’uomo comune spesso si chiede da dove arrivino certi filmati, certe fotografie, certe testimonianze o anche documenti. C’è bisogno di maggiore chiarezza e credo che su questo lato la rivista non abbia nulla da rimproverarsi. Le faccio l’esempio dell’avvistamento UFO di Santiago del Cile del 9/12/2008: ebbene sul sito del Centro Ufologico di Taranto, alcuni partecipanti ad un Forum,indicano due indirizzi web (http://www.youtube.com/watch?v=HH4yzudcCJk o http://forgetomori.com/2008/ufos/multiple-ufos-in-formation-taped-over-chile/ .) ma ve ne sono degli altri, in cui si vede chiaramente che da lontano l’oggetto sembra veramente un UFO, ma poi quando la videocamera lo inquadra più da vicino, si scopre che si tratta di una parata militare in cui una squadriglia di aerei volano in formazione con dei fari nella parte anteriore.
 Devo ammettere che in un primo momento avevo optato per la veridicità del sensazionale filmato, salvo poi ricredermi di fronte alla realtà dell’evidenza. Si innescava così, in me, come sicuramente in tante altre persone, un meccanismo perverso “uno falso, tutti falsi”, mi cascavano le braccia perché pensavo che in fondo gli scettici non hanno tutti i torti. Già in precedenza, per rimanere in campo ufologico, gli appassionati avevano ricevuto un duro colpo con il clamoroso falso dell’autopsia aliena che il sottoscritto aveva seguito con un entusiasmo incontenibile sulle reti RAI, a metà degli anni ’90, nella storica trasmissione di Lorenza Foschini “Misteri”. Però, stranamente, ciò non avviene, gli stessi meccanismi non si innescano, con i “falsi della scienza”, perché pensi che in fondo si tratta solo di un caso isolato, è l’eccezione che conferma la regola. Che pensare? Che siamo schiavi di una deformazione mentale o, peggio ancora, vittime di un lavaggio del cervello a cui veniamo sottoposti fin dalla nascita? Se è così, probabilmente, tutto sommato non siamo poi tanto lontano dalle ipotesi del film Matrix.

angelo.carannante@hotmail.it Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Il dott. Angelo Carannante, laureato in Giuruspridenza, lavora alle dipendenze del Ministero dell’Interno presso la Prefettura di Benevento U.T.G. Appassionato di ufologia e dei misteri connessi alla possibile presenza in tempi passati di alieni sul nostro pianeta, ha fra l’altro studiato un caso di avvistamento su Arco felice (Napoli) che lo ha visto come protagonista, nell’ Agosto del ’73.