domenica 13 giugno 2010

SPIONAGGIO MILITARE

a quanto pare nulla è lasciato al caso.....perfino i piccioni viaggiatori potrebbero essere impiegati per lo spionaggio industriale.....

un misconosciuto quotidiano statunitense, lo Adirondack Daily Enterprise di Saranac Lake, relativa all'atterraggio di un Boeing 757 con la scritta "United States of America" sulla fusoliera all'Adirondack Regional Airport di Lake Clear, con a bordo membri di alto livello dei Capi di Stato Maggiore statunitensi e le loro controparti francesi, tedesche e forse britanniche, mentre una delegazione italiana sarebbe giunta separatamente su un Falcon (suppongo uno di quelli in dotazione alla nostra Aeronautica Militare).


503030_1



Questi generali e ammiragli si sarebbero incontrati presso la Whiteface Lodge di Lake Placid: naturalmente, i motivi di questo meeting al momento sono ignoti (Blondet ipotizza che la riunione si sia in realtà tenuta presso il Trudeau Institute, un importante e assai riservato laboratorio biochimico). Chissà, forse si incontravano per valutare i risultati di una qualche missione "Piccione": già, perché, secondo quanto riportato dal giornale riformista iraniano Etemad Melli, le forze di sicurezza del controverso impianto di arricchimento dell'uranio di Natanz avrebbero "arrestato" nei pressi dello stabilimento due sospetti "piccioni spia" dotati di misteriosi anelli metallici di colore blu con fili invisibili. Proprio l'anno scorso l'Iran aveva formalmente protestato per le attività di spionaggio statunitense volte ad acquisire informazioni sul programma nucleare iraniano. E i pennuti adesso che fine faranno? Verranno giustiziati come spie, o magari convinti a entrare nelle fila dei Pasdaran?

CPS


articolo tratto da Nexus Italia