venerdì 11 giugno 2010

SCIMMIA IN GABBIA

ho un lavoro solido e ben pagato ho responsabilità e libertà d'azione, ma mi sento come una scimmia in gabbia , mi danno degli strumenti , mi lasciano decidere come usarli , ma sono in gabbia............ogni giorno le stesse cose le stesse disposizioni e le stesse priorità, gestisco le mie mansioni come si comanda un piccolo veliero, ogni giorno otto ore di navigazione in un oceano di cui non vedo la fine e del quale ho perso di vista il porto di partenza oltre il l'orizzonte.....

Ci sono giorni di bonaccia e di bufera ma alla fine tutto torna normale e la routine riprende il sopravvento. Sono contento della sicurezza del mio lavoro, mi consente un' esistenza tranquilla ed un futuro senza brutte soprese , peccato che col tempo, l'entusiasmo e la voglia di sfondare si siano smorzate contro un muro di gomma che i giochi di potere hanno eretto attorno ai loro posti di comando, mi sento in un limbo, in una terra di nessuno lontano da chi lotta per avere una certezza ed una posizione .........

Sono una scimmia in gabbia altamente specializzata nell'uso degli strumenti a mia disposizione , vivo in una gabbia che mi protegge dai pericoli e dalle insidie della giungla , una gabbia con le sbarre che mi impediscono di entrare nel mondo di coloro che l'hanno costruita