venerdì 11 giugno 2010

POST IN BOTTIGLIA

Robinson Crosue era uno dei miei personaggi preferiti, quand'ero bambino, la tv era in bianco e nero con due soli canali e la tv dei ragazzi trasmetteva dalle 16.00 alle 17,30 . Internet e play-station erano fantascienza, così negli assolati pomeriggi estivi, nelle campagne della fattoria dei nonni mi immedesimavo in Robinson Crosuè cercavo di imitarlo, costruivo la capanna, la piattaforna su un albero ,oppure con un pezzo di spago ed un ramo di nocciolo costruivo arco e frecce per dare la caccia ai leoni nel campo di grano vasto come una savana. il momento più bello era la sera quando il nonno mi portava all'osteria del paesello per il ghiacciolo e la bottiglietta di Coca cola da mettere in frigo per il pomeriggio del giorno dopo. Con quella bottiglietta gelata tra le mani ,sotto il sole estivo, sfidavo il solleone e una volta finita la fredda bevanda zuccherata , inserivo nella bottiglia accuratamente arrotolato un foglietto con i desideri di bambino, la tappavo e la gettavo dal ponte affidandola alla corrente dell'Adige, era come la lettera a Babbo natale di ferragosto, oggi continuo a farlo, scrivo i miei pensieri in un post lo chiudo nella bottiglia e lo affido alla corrente della community............PURTROPPO , ANCHE ADESSO COME ALLORA, MOLTI VEDONO LA BOTTIGLIETTA TRASPORTATA DALLA CORRENTE E MOLTI COMMENTAVANO IL SUO PASSAGGIO, MA NESSUNO LEGGE I MIEI PENSIERI E BABBO FERRAGOSTO COME ALLORA NULLA SAPRA' MAI