giovedì 3 giugno 2010

PENNE E PENSIERI

ecco ci risiamo, quando ti serve una penna non la trovi mai......ho frugato mille cassetti e trovato duemila penne......una non scrive, quell'altra scrive malissimo e quella vicina sbava inchiostro che è un piacere, una ci sarebbe, ma non posso certamente firmare in rosso......ecco forse questa....si ! scrive ! acc.!! la punta è rientrata come la testa di una tartaruga, il nervoso si fa sentire fino a quando la mia mano tocca una custodia in fondo al cassetto, è un'atuccio in velluto blu e contiene la vecchia Parker che mi regalò mio padre, la soppeso poco abituato al peso dell'argento, appoggio la punta sul foglio ed il tratto d'inchiostro è netto e pulito, finalmente ! ora finirò il mio lavoro......a pensarci bene mi sento stupido, possedere una penna di valore che scrive benissimo e dimenticarla in fondo ad un cassetto per il timore di perderla o rovinarla , ho lavorato per anni usando banali cannucce di plastica con un refil che dell'inchiostro ha solo il nome.

A volte possediamo oggetti di valore che conserviamo per le occasioni speciali e che finiscono dimenticati in fondo ad un cassetto, le occasioni speciali non mancano certamente , ma spesso non ce ne rendiamo conto, usiamo le nostre cose più care diamo soddisfazione a chi ce le ha regalate, valorizziamo i nostri gesti quotidiani con quello che possediamo ed ogni giorno sarà un occasione speciale