lunedì 7 giugno 2010

NIBIRU' DECIMO PIANETA

continua la mia ricerca di Nibirù , la foto che vi propongo ( secondo indiscrezioni)è quella del nuovo telescopio STP costruito al Polo Sud per seguire l'orbita del X°pianeta , a fondo pagina ho postato una mappa del cielo stellato che potrebbe aiutarvi ad individuare Nibirù.......in questi giorni il vento mi ha regalato una splendida nette stellata, ma in quel punto le stelle sono talmente nemerose ed uguali che dire se veramente una di esse è veramente Nibirù è quasi una scommessa.....provate voi , buona osservazione...

Istruzioni:

- il planisfero rappresenta il cielo visto circa da Roma (42° latitudine) alle ore 2 di notte di metà gennaio, e “dovrebbe” essere valido anche per novembre ma ad una ora più tarda.

- la linea rossa verticale al centro che passa per la Polare e per il punto Z2 (cerchiati entrambi) è il meridiano del luogo

- il punto Z2 (cerchiato) è lo zenit, cioè il punto che l’osservatore ha esattamente sopra di sé

- tenere (o immaginare di tenere!) il planisfero in alto sulla testa, far coincidere il punto Z2 con lo zenit sopra di te e la Polare con la Polare alle tue spalle, l’altra estremità del meridiano rosso punterà di fronte a te verso l’orizzonte Sud.

- per facilità, ho fatto in modo che la mappa includesse la costellazione di Orione che più o meno chiunque è in grado di identificare.

- Nibiru “dovrebbe” trovarsi (il condizionale è d’obbligo) nel piccolo cerchio rosso, orizzonte di Sud-Est. La stellina bianca più vicina è Psi [scritto a forma di arpione] Virgo, quella meno vicina è Chi [scritto X] Virgo. Spica è Alfa Virgo.

articolo proposto da Davide Pastore