domenica 6 giugno 2010

MARTE, L'UTILITA' DI CREDERE AI MARZIANI


ore 10.30 , la giornata in ufficio scorre monotona , i soliti commenti sul governo , la battutina sulla bellona di turno , i telefoni la stampante …… poi dalla radio , sempre accesa in un brusio di sottofondo quasi impercettibile , un commentatore annuncia che su TG Sky 24, è stata data la notizia che su una delle più recenti foto da marte si vede in maniera distinta una figura umanoide

Sarà il solito mucchietto di sassi e polvere che ripreso da un’angolazione strana crea un illusione ottica, la spiegazione mi pare ovvia….. passano i minuti ma il pensiero di questa notizia non mi abbandona, mi ritornano , in mente i vecchi film di fantascienza degli anni 60 e le mie letture fantastiche di ragazzino annoiato e bramoso di avventura nelle assolate giornate estive

E se fosse vero ? Nella storia quando le cose andavano male , la soluzione più efficace per porvi rimedio , era quello di trovare un presunto responsabile di tutti i guai (di solito un altro paese ) dichiarare una guerra, e per incanto tutte le tensioni sociali sparivano e la popolazione spinta da un rinnovato senso di patriottismo si rendeva disponibile ai sacrifici più incredibili, oppure in epoche più recenti si spostava l’attenzione del pubblico su grandiose colonizzazioni , vedi Far West o imprese eclatanti come fu negli anni 70 per la conquista della luna. E se fosse ancora così ? mi viene da fantasticare … forse la foto è vera e tenevano tutto nel cassetto in attesa che il momento fosse propizio, … forse è tutta una montatura per farci credere che l’esistenza di qualcosa di minaccioso è in agguato oppure che si aprono nuove frontiere da conquistare .In un momento di tensione internazionale come questo , pieno di guerre e crisi economiche globali , per i governanti della terra sarebbe una bellissima occasione per focalizzare i problemi su altri obbiettivi e proclamare la collaborazione da schierare su un fronte comune….. Suona il telefono, rispondo discuto . il lavoro mi chiama, rileggo questi miei pensieri, per un breve attimo la fantasia di un ragazzino affamato di avventura mi ha pervaso…. Stasera rientrerò a casa , cenerò e mentre il tg parlerà di POLITICA e compagni il mio pensiero volerà su marte alla ricerca di avventure sul mio scintillante incrociatore da battaglia , il SILVERSHADO