venerdì 11 giugno 2010

LAGO DI GHIRLA VALGANNA

finalmente qualche giorno di ferie per rilassarmi come dico io......oggi mi sono concesso un bel pomeriggio sulle sponde del lago di Ghirla, un bellissimo laghetto di origine glaciale nel cuore della Valganna a pochi chilometri da Varese, è incredibile di come non ci rendiamo conto delle bellezze sotto casa , ma quando ho visto che il vicino campeggio è pieno di turisti olandesi che tornano ogni anno in questi luoghi ho capito che forse l'erba del vicino sono io......

le acque sono scure , ma molto pescose

.....peccato che quando ho scattato le foto la solita nuvola di fantozziana memoria ha deciso di dare il suo contributo d'ombra

il laghetto è alimentato dai numerosi torrenti della zona che garantiscono un continuo ricambio d'acqua

le sue acque sono gelide e sono pochi i temerari che osano farci un bagno