domenica 13 giugno 2010

IL MOSE' PROIBITO

sto leggendo un libro interessante , non è il primo libro di Pincherle che leggo , le sue teorie sono affascinanti e suffragate da fatti e dati concreti.... sono libri che fanno riflettere e che danno un'immagine diversa alla storia che conosciamo

Il Mosè proibitoCONTENUTO:

Gli studi, le ricerche e le intuizioni di Mario Pincherle sono l'ideale continuazione della testimonianza di Giordano Bruno e demoliscono il terrificante castello di bugie che ha influenzato gli ultimi tremila anni di storia dell'umanità.
Chi è Mosè? Quali obiettivi hanno guidato il suo operato?
Mario Pincherle è giunto alla conclusione che Mosè è un uomo assetato di potere: vuole dominare e soggiogare tutto il mondo conosciuto e per raggiungere i suoi scopi "crea" una divinità a sua immagine e somiglianza: violenta, assassina, vendicativa e immorale.
Mosè, allo stesso tempo egiziano e ebreo, costituisce con straordinaria astuzia la base del suo potere illimitato e fa ordinare al Suo Signore gli omicidi e i massacri necessari alla sua tirannia, senza esitare a uccidere familiari e seguaci.
L'Autore ci spiega, con straordinarie ricostruzioni, molti dei trucchi utilizzati da Mosè: le sue tesi sono fondate e convincenti e offrono finalmente la spiegazione per questa oscena parodia di Dio che Mosè, e i suoi successori, hanno perpetuato per tremila anni.
Il diario di Mosè, affiancato ai brani della Bibbia, mette in evidenza come parti fondamentali del credo cristiano non siano altro che una messa in scena, un tramandarsi di false leggi e tradizioni create da un uomo perverso che ancora oggi viene venerato come un Profeta.
Non è stato difficile scoprire come sono andate le cose. La vera difficoltà è stata intraprendere una ricerca che sembrava assurda e irriverente. Giordano Bruno fu arso vivo a Roma, in Campo dei Fiori nel 1600, proprio per avere affermato una simile "irriverente ricerca".
Ora sappiano. Ma difficile è il cambiamento di pensiero. Eppure solo cambiando pensiero si può scoprire con sorpresa che non esiste nessuna Legge Naturale che ci spinge a farci guerra l'uno con l'altro per affrontare e risolvere problemi che in realtà non esistono se si segue la strada giusta. Questo pensiero distorto e di storcente si è infilato, secolo dopo secolo, nella scelta dei cibi, nei libri, nei pensieri, nelle immagini che vediamo stando seduti in poltrona in salotto, nei suoni che sentiamo, nella stessa aria che respiriamo.
Chi ne è stato l'inventore?
Facile, come scoprire il nome di un assassino leggendo le ultime pagine di un libro giallo. Ma qui le pagine da scandagliare sono le prime. Il libro è la Bibbia.
Le false verità di Mosè hanno fatto sì che la serenità e la gioia si allontanassero sempre più dal mondo. L'uomo ebbe paura di essere felice. Ebbe paura della Verità.
La morte è un'incognita angosciante perché l'uomo seguita a dar credito alle bugie di Mosè, personaggio privo di moralità, assassino, ripudiatore della moglie, uccisore del suocero, suo maestro.
Per cancellare l'enorme bugia, per rivedere il vero volto di Dio, per dire e riudire parole vere, per ridare al mondo la gioia, la serenità e la felicità, per eliminare le guerre, gli olocausti, i morbi, occorre un Pensiero Nuovo. Il vecchio, ammuffito, biblico pensiero mosaico e babelico deve annullarsi come nebbia al sole.
Mosè è l'inventore della Babele. Ma oggi, dopo più di tremila anni, sta nascendo l'Anti-Babele.

"...Afferma che Mosè simulò i suoi miracoli.
Afferma che Mosè inventò i Dieci Comandamenti.
Dichiara che la Bibbia Mosaica è libro di favole.
Ritiene che tutti, perfino i demoni, si salveranno..."

(Dal sommario degli atti di accusa che l'Inquisizione Romana rivolse a Giordano Bruno, prima di farlo bruciare sul rogo il 17 Febbraio del 1600)

Mario Pincherle Nato a Bologna nel 1919, diplomato in studi classici e laureato in ingegneria presso l'Università di Bologna nel 1942, Mario Pincherle è specialista in paleontologia. È autore di molti volumi di archeologia, tecniche dell'antichità e parapsicologia. Grande archeologo, poeta e attento studioso dell'uomo, Pincherle riesce a comunicare con estrema semplicità le più straordinarie scoperte, sfatando grandi falsi storici e rivelando i misteri dell'antichità. A lui si devono fondamentali scoperte all'interno del Tempio del Sole, la grande Piramide d'Egitto.
Ha tenuto centinaia di conferenze e ha partecipato a numerosi congressi, seminari e tavole rotonde in Italia e all'estero. È membro della prestigiosa Accademia Tiberina di Roma, relatore all'Accademia Nazionale dei Lincei e socio del Rotary club.
Tra gli altri libri pubblicati da Pincherle: "Il Gesù proibito", "Il Quinto Vangelo", "L'Album dello Zed", "I Mandei", "Il Cantico dei Cantici", "La grande Piramide e lo Zed", "Archetipi".