giovedì 10 giugno 2010

FORD E DIO

Henry Ford, Dio e le donne

Henry Ford muore ed arriva in cielo. Alla porta del paradiso San Pietro lo accoglie:

"Bene, tu sei stata una brava persona e la tua invenzione, la catena di montaggio per fare le automobili, ha cambiato il mondo. Come ricompensa tu potrai passeggiare finché lo vorrai nel cielo ed andare in qualunque posto... Dove vuoi andare?"

"Io vorrei stare un po' insieme a Dio."

Allora San Pietro chiede ad un angelo di accompagnare Ford fino alla sala dell'Onnipotente. Come entra nella sala, Ford, con reverenza, chiede:

"O Dio onnipotente, quando hai inventato la donna, a cosa pensavi?"

Dio domanda: "Che cosa vuoi dire con questo?"

"Bene," dice Ford "ci sono alcuni grossi problemi nella tua invenzione: 1. alcuni tuoi modelli hanno l'avantreno troppo sporgente, altri troppo poco; 2. è molto rumorosa quando va su di giri; 3. la manutenzione è estremamente cara; 4. necessita costantemente di essere ridipinta; 5. è fuori uso per cinque giorni ogni ventotto; 6. il posteriore dondola molto; 7. il consumo di combustibile è spaventoso... E questo solo per citare qualche problema!!!"

"Hmmm..." risponde Dio "Aspetta un minuto!"

Dio va al super computer celeste, clicca su alcune icone ed aspetta, ma quasi immediatamente esce una relazione scritta dalla stampante. Dio legge la relazione, torna da Ford e dice: "Può anche essere che il mio progetto abbia dei problemi, proprio come tu hai sottolineato, ma mi risulta che gli uomini montano più volentieri sulla mia invenzione che sulla tua!"