venerdì 11 giugno 2010

FIGLI COCCIUTI

avete figli ?? è una guerra quotidiana ! quando sono piccoli ti consumi l'anima per dare loro tutto l'amore che ti porti dentro, quando sono grandi ti consumano l'anima per le ansie e le preoccupazioni che ti danno. Quando vedo mio figlio e quelli della sua generazione ,con quell'eterna aria annoiata e scazzata, quando penso alle discussioni per cercare di fargli capire l'importanza degli anni dell'adolescenza, dei pericoli legati alla droga ,all'Aids , all'importanza di quel maledetto pezzo di carta che ti permetterà di fare un lavoro meno disgraziato del tuo.......................ma nulla !!!! ho la maledetta sensazione di parlare ad un mulo cocciuto ! sento di essere detestato per queste mie argomentazioni, è lo stesso sentimento che provavo contro mio padre quando mi rimproverava per le stesse cose, ma io sono stato fortunato , non ho dovuto competere con extracomunitari scolarizzati meglio di me! Ho assistito ai colloqui di lavoro di alcuni giovani dell'est , poco più grandi di mio figlio, preparazione scolastica eccellente , determinati e decisi , ho paura ! i nostri giovani sono impreparati contro questi nuovi immigrati , la mia generazione non ha saputo crescerli ed io ho paura, la paura di un padre apprensivo, che al pari di mio padre, rimbalza contro il muro di gomma che ci separa dai nostri giovani