domenica 6 giugno 2010

EXTRATERRESTRI E VATICANO

eccovi un'articolo che merita una lettura........

L'EXTRATERRESTRE È MIO FRATELLO

L'Osservatore Romano
14 maggio 2008



"Potrebbero esserci altri esseri, anche intelligenti..." così afferma il direttore della Specola Vaticana, José Gabriel Funes.

In una intervista a "L'Osservatore romano" il direttore dice tra l'altro: "È possibile credere in Dio e negli extraterrestri... si può ammettere l'esistenza di altri mondi e altre vite, anche più evolute della nostra senza per questo mettere in discussione la fede nella creazione, nell'incarnazione e nella redenzione".

intervista a Padre Funes

"Come esiste una molteplicità di creature sulla terra, - afferma padre Funes - così potrebbero esserci altri esseri, anche intelligenti, creati da Dio. Questo non contrasta con la nostra fede, perché non possiamo porre limiti alla libertà creatrice di Dio. Per dirla con San Francesco, se consideriamo le creature terrene come 'fratello' e 'sorella', perché non potremmo parlare anche di un fratello extraterrestre? Farebbe parte comunque della creazione".

"Gli astronomi ritengono che l'universo sia formato da cento miliardi di galassie - precisa - ciascuna delle quali è composta da cento miliardi di stelle. Molte di queste, o quasi tutte, potrebbero avere dei pianeti. Come si può escludere che la vita si sia sviluppata anche altrove?"

Un nostro commento alla notizia per ricordare che sono passati più di quattro secoli da quando Giordano Bruno (1548-1600), anche per le sue affermazioni sulla "pluralità dei mondi abitati", fu bruciato sul rogo.
Curioso che le affermazioni di padre Funes siano state fatte a pochi giorni da quando la Gran Bretagna ha improvvisamente declassificato i suoi documenti UFO...