sabato 19 giugno 2010

ERBORISTERIA DOTT.SSA MELINO SANTA CATERINA DEL SASSO




Approfittando di una tregua del maltempo ho fatto una rapida incursione all'eremo di Santa Caterina del Sasso in località Leggiuno .
L’eremo di Santa Caterina del Sasso è molto suggestivo, è stato edificato tra la fine del XII secolo e l’inizio del XIII secolo, e ampliato nei secoli successivi.
L'Eremo è stato fondato dal mercante Alberto Besozzi dopo essere scampato al naufragio dopo una tempesta e fu costruito a strapiombo sul Lago Maggiore, la cui roccia sprofonda nell’oscurità delle acque del lago dove qui raggiunge anche la profondità di 200 metri .
Facilitato dalla vicinanza del luogo, ogni anno in autunno ed in primavera, sono solito ad acquistare nel punto vendita dell'eremo l'ottimo Balsamo a base di miele ed eucaliptolo che grazie alle sue ottime qualità espettoranti è un valido rimedio contro raffreddori ed allergie, convinto di trovare anche quest'anno le solite cose ho trovato ,invece, delle belle sorprese.



la prima è stata nello scoprire che il cantiere della costruzione dell'acensore, scavato nella viva roccia in un tunnel di ben 45 metri è finalmente concluso e oggi, oltre che via lago oppure o a piedi dopo una ripida scalinata, con due gettoni da 50 centesimi è possibile raggiungere l'eremo comodamente in pochi minuti.















la seconda novità , e nel mio caso (esaurito lo scopo turistico) è stata nello scoprire che nel piazzale antistante l'ingresso dell'ascensore è stata aperta un'erboristeria gestita dalla gentilissima DOTTORESSA SABRINA MELINO che oltre a riproporre le tipiche specialità erboristiche dell'Eremo dispone anche di una linea completa di prodotti omeopatici che grazie alla competente professionalità medica sono in grado di offrire rimedi e cure più accurate e di sicura efficacia. Quindi da oggi , l'eremo di Santa Caterina è in grado di offrire non solo una meravigliosa gita sul lago Maggiore o un momento di ritrovo spirituale ma sa anche dare nuove opportunità per curare i tanti piccoli malanni che ogni giorno ci affliggono









5 commenti:

writer_2009 ha detto...

Che bello. Speriamo che il tempo continui a migliorare, così aumenteranno le gite e diminuiranno i malanni! Buona giornata

silvershado ha detto...

a questo punto il tempo non può che migliorare , e poi.....non posso fare a meno di ritornare a Santa Caterina , dal tre luglio dovrebbero esserci altre novità...

Erboristeria vendita online ha detto...

Mi permetta di ringraziarla per l'introduzione di un posto utile in questo post.

silver shado ha detto...

spett. Erboristeria
la qualità dei prodotti proposta merita di essere diffusa..... in qualità di cliente ho avuto modo più volte di saggiarne la bontà.
In famiglia usiamo moltissimo il miele balsamico che oltre ad essere un ottimo espettorante aiuta tantissimo nei frequenti mal di gola tipici di questa stagione

Erboristeria vendita online ha detto...

E 'una splendida linea di prodotti, senza alcun dubbio. Hai ragione!