venerdì 11 giugno 2010

COMPAGNI DI MERENDA

è da un pò che lo osservo, tutti i giorni lo incontro alla stessa ora, complice della vita da pendolare , lo vedo arrivare , puntuale come un cronometro svizzero, e come tutti i giorni si ferma lì ! ormai anche lui mi conosce , finge indifferenza e quando incrocia il mio sguardo si volta dall'altra parte con finto disinteresse, ma l'ora della pausa pranzo ci spinge entrambi ad un comune e frugale pasto , scarto il mio panino e lo orsservo incuriosito, lui non mangia insieme a me aspetta sempre che io finisca, educazione o timore ? non lo saprò mai, Finisco il mio pranzo raccolgo la tovaglietta dalla scrivania e mi avvicino a lui , la reazione è immediata apre le sue grandi ali e plana dal tetto vicino al davanzale della mia finestra , oggi è festa ! un'intera crosta di formaggio per un corvo goloso