giovedì 3 giugno 2010

AMORE VERO

piove fa freddo.......guardo la sera cupa e le strade deserte, un'altra giornata è passata, la giornata in ufficio è stata densa di alti e bassi ma alla fine è giunta al termine senza vinti e vincitori, il treno affollato che mi riporta a casa sempre ed inesorabilmente in ritardo....ma alla fine sono a casa.....stasera una sorpresa, mia moglie mi ha preparato un vassoio di chiacchiere ed il loro profumo mi ha avvolto appena entrato.

Il sorriso di mia moglie.....è l'unico raggio di luce che mi da la giornata, un'intera giornata lontano da casa per aver quel sorriso, ma ne vale la pena, credetemi , la vita è dura e non fa sconti a nessuno , ci sono dei momenti che nel buio della notte , mentre mi rigiro nel letto, penso che scopo ha correre come un matto dalla mattina alla sera e non avere il tempo per godersi questa vita e quelle poche cose belle che siamo riusciti ad ottenere e a conquistare, spesso la rabbia mi fa passare il sonno quando non trovo un valido motivo di così tanti sacrifici per ottenere la possibilità di vivere le mie passioni solo per poche ore la settimana, il confrontarmi con persone piccole, trascurare i miei interessi e vivere un ruolo che non mi appartiene, per uomo nella mia posizione non è dignitoso commuoversi davanti ad un tramonto , interrompere una riunione per osservare una farfalla colorata che entra dalla finestra o commentare l'ultima poesia che mi ha commoso , questo mondo di apparenze non lascia spazio ai nostri sogni, ma poi basta poco mentre mi perdo in questi pensieri sento la mano di mia moglie che mi accarezza ed allora capisco.

Ecco lo scopo della vita, amare per essere amati, dedicarsi a chi ami non conosce fatiche e non mi importa del collega scemo , del vicino di viaggio antipatico , del treno, del freddo , del sonno o della stanchezza.....in fondo basta poco, una casa un profumo di frittelle un sorriso della mia donna ed una sua carezza nel sonno....domani sarà un'altro giorno.....il treno sarà in ritardo, farà freddo e le frittelle finiranno, ma alla sera avrò la mia consueta rincompensa che da sola vale mille fatiche ........il sorriso di mia moglie che mi da il bentornato a casa