lunedì 14 dicembre 2009

PRESEPIO 18

.....avrei voluto fare un grosso camino rustico come se ne vedono nei nostri casali, ma ho dovuto fare i conti con l'altezza del supporto della lampadina , che grazie ad una particolare resistenza elettrica simulerà le fiamme del fuoco. Visto che non esistono i caminetti alti un metro da terra, costruirò qualcosa che possa simulare un forno, un bel forno come quelli che si vedono in alcune vecchie pizzerie..........sento già i commenti di chi dice che Gesù è nato in una stalla , ma siccome che il CAPO sono io ho sfrattato il pizzaiolo per trasformare il suo posto in una stalla a pagamento, ma poi è arrivato S.Giuseppe la cosa va bene così
......reperita una lampadina col relativo portalampade, comincio la costruzione di quello che dovrebbe essere un forno, per ottenere una parte tonda ho tagliato dei listelli ratremati che uniti daranno la giusta curvatura,( la tecnica è quella impiegata per costruire le botti).......

ad incollaggio avvenuto la parte verrà ulteriormente arrontondata con una vigorosa passata di carta vetrata, fatto questo non mi resta che decidere la posizione e le proporzioni della "bocca " del forno....per ora abbozzate col pennarello poi nei prossimi giorni si vedrà