lunedì 20 ottobre 2008

DOMENICA D'AUTUNNO

ieri mentre concludevo la mia gita domenicale mi sono fermato in un centro commerciale lungo la strada....in queste situazioni c'è sempre un qualcosa che manca e che è sfuggito dalla lista della spesa del sabato, .............ma le sorprese non sono finite, appena entrato ho avuto un attimo di perplessità, un'intero reparto addobbato per natale ! inutile negare che amo questo genere di cose, ma il problema è che se ne parla per mesi e poi ti trovi improvvisamente col carrello della spesa in mezzo a ghirlande e decorazioni .

Non so se dalle vostre parti qualche magazzino ha già esposto merci natalizie, ma ho l'impressione che quest'anno abbiano cominciato con un certo anticipo, ho ancora l'auto con le cartine stradali delle gite estive nel cruscotto, e mi ritrovo col volantino delle offerte di natale.........qualche incredulo ha esclamato " Di già ??" anche quest'anno il natale ci sta letteralmente cadendo addosso, i commercianti tentano di vendere, sotto le insegne di Babbo Natale, la merce invenduta dei saldi disertati di fine stagione e noi ci ritroviamo improvvisamente davanti al bilancio di fine anno, un bilancio non proprio roseo, l'anno scorso in questi periodi (ho riletto i post e relativi commenti) eravamo in fibrillazione per la caduta di un governo che nulla ha dato ma che molto ha tolto, quest'anno siamo diventati esperti di borsa.....con relativa crisi economica globale......

E così rieccoci qui , con i pochi euro superstiti dalle vacanze estive ad affrontare l'arrivo dell'ondata natalizia, carica di speranze per un'altro anno migliore dei precedenti.

Abbiamo bisogno di respiro e di un telegiornale che non ti tolga il sonno